Consulenza Drinking Water, Water Waste & Reuse

Tecnici specializzati nel mondo WATER da più di 30 anni

La capacità di studiare processi adeguati, sviluppare progetti innovativi grazie all ‘ esperienza pluriennale nella progettazione del trattamento delle acque primarie, di processo industriali, e della depurazione delle acque reflue.

Promuoviamo il dialogo costante al fine di individuare soluzioni su misura. Le esigenze dei nostri clienti rappresentano le nostre linee guida per dare risposta, in maniera flessibile, a problemi sempre più complessi e diversificati.

RISPARMIO DI RISORSE

Il nostro approccio progettuale mira al raggiungimento degli obiettivi progettuali minimizzando l’utilizzo di risorse primarie e promuovendo il recupero di energia da reflui .

Scegliere …..significa affidarsi ad un team di ingegneri processisti altamente specializzati in grado di supportarti quotidianamente anche nella gestione operativa degli impianti. Grazie ad analisi nel nostro laboratorio Lab …e allo sviluppo di KPI di facile interpretazione, garantiamo un monitoraggio costante dei processi e un supporto decisionale essenziale nell’ottimizzazione delle pratiche gestionali e nella pianificazione degli investimenti.

UN TEAM AL TUO FIANCO

Partendo dall’analisi qualitative delle acque , dai parametri di riferimento per quanto riguarda le norme che regolamentano i limiti di legge per le acque potabili e di scarico , dai consumi idrici , energetici, ecc.

Come operiamo?

Il nostro gruppo analizza attentamente le esigenze del cliente per proporre le soluzioni impiantistiche più adeguate. Possiede al proprio interno le capacità e le conoscenze tecniche per curare l´intero processo: dallo sviluppo del progetto e delle specifiche tecniche all´installazione, fino alla prima messa in servizio e alla manutenzione per tutta la vita dell’impianto.

WSSCO

La varietà degli interventi possibili è specchio dell’eterogeneità dei clienti delle WSSCo. Si tratta di un meccanismo ampliamente in uso per le industrie con elevato fabbisogno di acqua, ma disponibile anche per le pubbliche amministrazioni, i complessi residenziali e i progetti di irrigazione nel settore agricolo.

Attualmente, gli interventi di risparmio idrico sono classificati in 4 categorie complementari:

1

Sostituzione di apparecchi per il risparmio di acqua già in uso presso il comparto produttivo del cliente, in caso di usura o attrezzatura datata

2

Individuazione e riparazione di perdite

3

Implementazione di sistemi di smart metering per il controllo in tempo reale dei consumi dell’utilizzatore così come eventuali guasti o inefficienze

4

Adozione di moderni sistemi di irrigazione con una performance di alto livello per quanto riguarda la tutela dell’approvvigionamento

Contattaci.

Via G.B. della Salle4/a Milano
enexisrl@pec.it